Mi chiamo Alan Menon e sono istruttore di MMA. Mi hanno definito il pioniere delle MMA nel Veneziano in quanto nel 2006, quando ancora era una disciplina ai più sconosciuta, fondo la mia prima scuola di Arti Marziali Miste con il mio gruppo “Shoot Team Mestre”.
La passione per le arti marziali risale alla mia infanzia: all’età di 9 anni inizio a praticare il Karate, la mia curiosità e la sete di imparare mi spinge a cambiare diverse discipline per approfondire concetti e tecniche sempre nuove. Negli anni spazio dal Wing Chun, al Pugilato, alla Thai Boxe, al Judo, al Ju Jitsu tradizionale e Brasiliano, al Krav Maga. Fino alla scoperta dell’essenza di tutte le discipline: le M.M.A. (Arti Marziali Miste).

Lo stile che ho voluto imprimere al mio insegnamento è stato quello di sviluppare un sistema di allenamento semplice ed efficace, con una buona preparazione atletica, combinazioni di tecniche in piedi e a terra e circuiti. Così facendo hanno potuto trovare spazio e soddisfazione sia chi lo pratica a livello amatoriale (con esercizi semplici riescono a ottenere una buona preparazione fisica mettendo alla prova le loro capacità lottatorie e aumentano l’autostima)

sia chi lo pratica a livello agonistico (abbiamo avuto importanti vittorie sia nelle MMA che nel Grappling con risultati positivi a livello Nazionale).

Ho avuto anche io le mie soddisfazioni e tutt’oggi continuo a competere nel Grappling, anche se non sono più un ventenne, ottengo ancora appagamento con buoni risultati anche tra i giovani.

Scopri tutti i nostri istruttori qualificati