Fitboxe

La Fitboxe è un’attività di fitness aerobico divertente e tonificante. Consiste in un metodo di allenamento che prevede l’utilizzo di derivanti dalla boxe e dalle Arti Marziali, da svolgere in gruppo e ad un ritmo energetico di musica incalzante allo scopo di aumentare gradualmente e in modo costante l’intensità dell’allenamento stesso.

Questo particolare aspetto della Fitboxe e la sua attitudine votata molto più all’allenamento aerobico, la rende uno sport praticabile da una tipologia molto ampia di persone, appartenenti a svariate fasce di età anche senza una particolare preparazione fisica pregressa.

I risultati principali derivanti dalla pratica di questo sport sono il rassodamento di gambe, glutei, addominali con un conseguente dimagrimento, aspetto che lo rende un’attività molto seguita ed apprezzata indicata a persona di tutte le età senza differenze di sesso.

L’elemento dominante durante l’allenamento è il sacco, con base mobile, oggetto dei colpi, dei calci e dei pugni scagliati dai praticanti in un clima concitato ma sempre sereno e di profonda empatia fra tutti i partecipanti.

Proprio per questo la Fitboxe viene praticata in gruppo e a ritmo di musica, rendendola un’attività piacevole e stimolante da condividere con più persone e con l’obiettivo comune di un allenamento liberatorio ed esplosivo. In ogni fase dei corsi
permette di apprendere sia delle nozioni di base di alcune tecniche di difesa ma soprattutto il perseguimento di una migliore e più salutare forma fisica in una sorta di fitness acrobatico che permette di allenarsi energicamente e scaricare stress, tensioni e ansie.

Questa particolare caratteristica la rende adatta ad un pubblico davvero molto eterogeneo e tale caratteristica è dimostrata dal fatto che, nel corso degli ultimi anni, il numero di praticanti è aumentato esponenzialmente e in modo uniforme ovunque, nel mondo.

Una sessione di allenamento di Fitboxe inizia con un riscaldamento finalizzato al successivo apprendimento di tecniche con un ritmo crescente di movimenti per colpire il sacco, scanditi dal ritmo della musica che l’accompagna. Il ritmo della musica aumenta costantemente richiedendo un crescente livello di concentrazione che permette al praticante di focalizzare la propria attenzione sulla tecnica usata e sulla necessità di seguire il ritmo della base musicale, non facendo percepire in modo diretto il naturale sforzo fisico ed aerobico richiesto se non al termine della sessione.

Un modo sano e divertente allenarsi insieme e migliorare la propria forma fisica.
Vi aspettiamo in segreteria per scoprire gli orari dei nostri corsi di Fitboxe.

Vuoi saperne di più sui nostri corsi di Fitboxe?

Vieni a trovarci!

Allena la tua forza, migliora la tua resistenza e mobilità